1950 - 1954 Monza F1 early version by Luigi 70 & F1PiloteJV
4 posters
Page 1 of 1
Luigi 70- Grand Prix Winner
wookey, Cristian Luis, De Lacrowe, Daniel9902, Edge_CMT, NickF60_CMT and F1PiloteJV like this post
De Lacrowe- Grand Prix Winner
Luigi 70 and F1PiloteJV like this post
Re: 1950 - 1954 Monza F1 early version by Luigi 70 & F1PiloteJV
Luigi,
thank you for your hard work!!!
one bonus question: was the straight before current Parabolica longer in the 1950s? In this version the length of the straight after Ascari (Vialone) looks identical to the one used for the 1960s.
one bonus question: was the straight before current Parabolica longer in the 1950s? In this version the length of the straight after Ascari (Vialone) looks identical to the one used for the 1960s.
Last edited by united1987 on Sat 15 Jan - 20:05; edited 1 time in total
united1987- Competition racer
Sudden likes this post
Sudden likes this post
united1987 wrote:Luigi,
Are you sure what you say?
united1987, Cristian Luis and Sudden like this post
Thank you for your reply. I did not notice the difference, I give it another try to sharpen my vision
prometheus8301- Sunday Driver
I'm sorry, but no..
united1987 likes this post
La MONZA punto per punto
Seguire il Circuito ROSSO per ogni immagine
Il circuito VEDANO 1939 - 1954
Se osservo le versioni di pista a cui questo storico circuito è stato oggetto, non mi aspetto di avere la perfetta versione per F1C ma capisco l'impegno di coloro che vi hanno lavorato per ricreare quella particolare epoca di Monza. Mi piace la F1 del passato per personali motivi ma è obbligo dire che il verde e la sabbia sono il simbolo della F1 a cui il mio chiodo fisso si è creato. Non posso sopportare la vernice verde e tutte quelle cazzate che snaturano questa celebre pista italiana e quindi non cerco nessuna immagine ho simulatore a cui si fa uso di vetture moderne.
Pista Alta Velocità : Curva Sud Alta Velocità
Cascina del Serraglio, da cui il nome della curva
Pista Alta Velocità:
Il vecchio ingresso della pista Junior dietro il guard rail, sullo sfondo: a sinistra delle reti la pista Gran Premio e a destra l’ingresso della pista Alta Velocità
Pista Alta Velocità: La fine della curva Nord Alta Velocità
Pista Alta Velocità: Ponte sul circuito GP e sfondo la Variante Ascari
MONZA
La prima volta che ho visitato il circuito di Monza era Luglio 2003 con il telefono Nokia nella borsetta. Avevo un colloquio di lavoro nella città di Lesmo ma essendo giuta in anticipo ( 3 ore prima ) ho visitato il parco di Monza per passare il tempo. Ho potuto entrare nel circuito di Monza passando dalla parte posteriore di un cancello e sono andata sugli tribuna situati alla prima curva dopo il via. Sul retro di ogni tribuna c'era un cartello indicante la zona in cui ti trovavi per non sbagliare con l'acquisto del biglietto usato durante il GP. A quell'epoca avevo il Nokia con apertura FLIP e feci alcune fotografie senza curarmi delle telecamere di sorveglianza situate in diversi punti strategici della pista. Indisturbata e senza paura ho seguito alcune moto che facevano il giro veloce ma penso che fosse solo dei test di prova per team non professionali.
Passeggiata per il tracciato monzese
Quel giorno faceva un caldo sopportabile e l'atmosfera di passeggiare oltre le consuete inquadrature RAI a cui il circuito di Monza disponeva mi è piaciuto molto. Penso di aver fatto quasi metà del circuito a piedi ma di non aver sentito nessun dolore benchè lo feci con delle scarpe con il tacco. Ci sono delle zone in questo circuito che la gente non vede perchè fuori dalla sede asfaltata a cui le vetture corrono ma per una donna che vi era presente per passare il tempo è stata una giornata davvero unica. I miei ricordi li voglio condividere con coloro che apprezzano le vere piste di alta velocità dove è nata la Fornula 1.
L'ingresso principale del Parco di Monza lo si vede passando per la città di Monza ed è un lungo viale alberato con tanta segnaletica al caso, neppure io ( una donna capace di perdersi nel girdino della Villa di Clooney ) potevo perdermi quel giorno pur non conoscendo le vie della zona.
De Lacrowe- Grand Prix Winner
Luigi 70 and united1987 like this post
Similar topics
» Oulton Park long version for 1970's Gold Cup (Luigi 70's conversion of GPL)
» 1952 Rouen and 1954 Monza - Could be possible to create these tracks from specific basis?
» 1954 Buenos Aires GP by Luigi 70
» Brabham BT45 Press Version by Luigi 70
» 1972 Eifelland E21 Press Version by Luigi 70
» 1952 Rouen and 1954 Monza - Could be possible to create these tracks from specific basis?
» 1954 Buenos Aires GP by Luigi 70
» Brabham BT45 Press Version by Luigi 70
» 1972 Eifelland E21 Press Version by Luigi 70
Page 1 of 1